09-05-13
Finalmente abbiamo chiuso il giro con gli sponsor, con gli artisti e la locandina è pronta!!!!
C'è ancora qualche posto (ma proprio pochi) per il mercatino degli hobbisti.
16-04-13
Ormai la line-up del festival è quasi al completo, ma sto ancora lottando per cercare qualche sponsor per proporre ancora più artisti e tutti diversi. La nostra "bassa" si merita una festa in grande stile.
11-03-13
Ormai ci siamo. È ufficiale. La caccia agli sponsor è iniziata, e si preannuncia già molto dura. Ma noi non molliamo. Mai!
Perchè vogliamo proporre una festa diversa, per tutti, divertente, in cui diverse arti si mischiano. Una festa in cui lo spettatore può perdersi tra un musicista, un clown, un attore o un pittore.
Tutto questo è stato, è e sarà GUALTIERI BUSKERS FESTIVAL.
13-02-13
Ci siamo. La riunione in Comune è stata fatta, la data fissata, i primi espositori avvisati.
Il 1° e 2 Giugno 2013, in piazza Bentivoglio a Gualtieri (RE), avrà luogo la seconda edizione del GUALTIERI BUSKERS FESTIVAL.
Inizia ora la fase più dura dell'organizzazione: la ricerca dei soldi.
Quest'anno sarà dura, più dello scorso (terremoto a parte): ci sono meno soldi, meno disponibilità.
Ma la voglia di proporre una due giorni di spettacolo è tanta quindi il piede di partenza è quello giusto.
Il festival di quest'anno ricalca il progetto dello scorso anno saltata per i tristi eventi sismici: abbinare il GUALTIERI BUSKERS FESTIVAL alla serata ufficiale di MISS ITALIA che si terrà sempre nella favolosa piazza Bentivoglio.
Sabato sera si inizia alle 18 con l'esibizione dei Tamburi del Crostolo accompagnati da alcuni amici e amiche giocolieri e danzatrici; prosegue poi con l'elezione di Miss Gualtieri (concorso ufficiale a cura di MISS ITALIA).
La festa raggiunge poi il suo apice nella giornata di Domenica, il cui programma è in fase di definizione ma già da ora possiamo dire che dalle 9 fino alle 20 l'intera piazza sarà animata dal MERCATINO DEGLI HOBBISTI, artisti di ogni genere: musicisti, attori, illusionisti, cantanti, pittori...
Voi che leggete sentitevi invitati fin d'ora e diffondete la voce ad amici e parenti. Sarà un appuntamento imperdibile, unico nel suo genere per tutta la Bassa Reggiana.
BUONA VITA A TUTTI!!!